20/06/2016

Ordine Avvocati Messina - AVIS Messina: campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue

Gentili Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine e l’AVIS di Messina, hanno avviato una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue, che prenderà il via da domani 21 giugno e si protrarrà sino al 23 giugno.

L’iniziativa è nata anche come risposta spontanea ad una richiesta di aiuto da parte di una nostra Collega, e - d’intesa con la sezione AVIS di Messina - ambisce ora a raggiungere il più ambizioso risultato di una effettiva diffusione della cultura della donazione tra tutti i cittadini.

Davanti a Palazzo Piacentini sarà allestito un gazebo informativo, con la presenza di una autoemoteca, per consentire, a chi lo vorrà fare, di sottoporsi al prelievo preventivo per accertare l’idoneità alla donazione.

Tutte le informazioni utili, e il questionario che dovrà essere compilato (che per comodità si allega), si trovano sul sito www.avismessina.org

Certi del contributo generoso di tutti, porgiamo cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario